EnglishItalian
EnglishItalian

Termini e Condizioni

Con le Condizioni Generali di Vendita viene disciplinata la vendita a distanza (on-line) dei prodotti commercializzati dalla società Conte di Manzano sas, attraverso questo sito internet www.contedimanzano.it nel rispetto della relativa legge italiana (VENDITA SOLO A MAGGIORENNI).

CONTRATTO DI ACQUISTO

Le immagini, foto, descrizioni presenti in questo sito, utili a riconoscere i prodotti, potrebbero rilevare piccole imprecisioni e pertanto sono da considerare solo indicative.

L’aspetto delle bottiglie e/o delle etichette possono cambiare in relazione all’annata.

In qualunque momento ci riserviamo di modificare, apportare integrazioni ed aggiornamenti, anche a queste stesse Condizioni Generali di Vendita che comunque non avranno effetto sui contratti già conclusi e accettati.

Nel fare un ordine di acquisto il cliente dichiara di aver visionato, accettato e salvato le Condizioni Generali di Vendita. (VENDITA SOLO A MAGGIORENNI).

La richiesta di acquisto, ben precisata, deve riguardare tutti i prodotti disponibili, e non eventuali scorte indicate esaurite.

A seguito della ricezione dell’ordine di acquisto, in risposta verrà inviata una email di conferma ed accettazione (con un codice/numero identificativo) all’indirizzo di posta elettronica fornita dal cliente.

PREZZI E PAGAMENTI

I prezzi dei prodotti in vendita, espressi in euro, sono comprensivi di IVA, e NON includono il costo della spedizione/trasporto e/o altri servizi aggiuntivi richiesti dal cliente, né eventuali tasse, dazi ed imposte che sono tutti a carico del cliente e che dipendono da Paese a Paese.

Nella email di conferma ed accettazione saranno specificate tutte le voci ed i relativi costi.

Il cliente può utilizzare diverse forme di pagamento protetto (vedi Servizio Clienti).

Saranno annullati gli ordini di acquisto in caso di pagamenti irregolari, senza che il cliente abbia motivo di richiedere alcun risarcimento.

SPEDIZIONI E TEMPI DI CONSEGNA

Il costo della spedizione, come già indicato, è a carico del cliente salvo accordi e condizioni particolari concordate con il cliente.

E’ possibile modificare l’indirizzo di consegna, che avviene tramite corrieri specializzati, solo se l’ordine non è stato ancora inviato.

I tempi di consegna dipendono dall’area di destinazione della merce (vedi Servizio Clienti).

Nel caso non possano essere rispettati i tempi previsti di consegna, sarà contattato il cliente al fine di fornire informazioni, tenendo comunque presente che permane il diritto al rimborso.

All’avvenuta consegna il cliente deve verificare l’integrità dell’imballaggio, ed in caso indicare e firmare sulla copia del documento di trasporto del corriere la motivazione “merce accettata con riserva per imballaggio danneggiato”.

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente, al ricevimento della merce, deve verificarne l’integrità ed avrà 14 giorni lavorativi per comunicare eventuali danneggiamenti con un email: info@contedimanzano.it

È possibile, comunque, manifestare il diritto di recedere dal contratto entro massimo 14 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna della merce, ad esclusione di prodotti personalizzati o non sigillati dall’origine.

Dopo la comunicazione della volontà di recedere, il cliente ha 14 giorni lavorativi per riconsegnare la merce.

Entro 14 giorni lavorativi, dopo la riconsegna della merce da parte del cliente (spesa a carico dello stesso cliente) avverrà il rimborso dei costi, compreso quello del trasporto originario.

GARANZIA LEGALE (Codice del Consumo e Codice Civile)

Il cliente “CONSUMATORE” (persona fisica) gode del diritto di garanzia entro 24 mesi dall’acquisto, ed entro 2 mesi successivi alla scoperta di difetti (es. per il vino difetti di tappo).

Il cliente “PROFESSIONISTA” (persona fisica o giuridica) gode del diritto di garanzia entro 12 mesi dall’acquisto, ed entro 8 giorni successivi alla scoperta di difetti.

Le bottiglie di vino ritappate con tappi originali, e con almeno ¾ del contenuto, devono essere riconsegnate per la verifica, nonché per la sostituzione del prodotto o per eventuale rimborso comprensivo del costo di spedizione.

FORO COMPETENTE PER LE CONTROVERSIE

La legge italiana disciplina il contratto di acquisto.

Per qualunque controversia con il cliente “CONSUMATORE” (persona fisica) sarà competente il relativo FORO di residenza o domicilio; in caso di cliente “PROFESSIONISTA” (persona fisica o giuridica) sarà competente il FORO di Roma.